Ogni nuova notizia relativa a Frank or Francis, il nuovo film da regista dello sceneggiatore cult Charlie Kaufman, non fa che rendere questo progetto sempre più curioso.

Dopo una lunga fase di scrittura, già da qualche mese Kaufman sta mettendo insieme i pezzi per iniziare quanto prima le riprese, e il cast si è arricchito di nomi importanti come Nicolas Cage, Steve Carell e Jack Black.
In un recente discorso pubblico, Kaufman ha rivelato un nuovo dettaglio tanto importante quanto bizzarro:
 

Cerco sempre di fare qualcosa di diverso, ma sono una persona con un'esistenza molto specifica e un background molto specifico… Questa cosa che ho appena scritto diventerà probabilmente un musical, non lo avevo mai fatto prima, quindi l'ho fatto.

Ebbene sì, nella logica di Kaufman trasformare questa metastoria ambientata nel mondo della critica cinematografica in un vero e proprio musical sembra una scelta perfettamente coerente.
Prima di oggi, sapevamo già che il film avrebbe contenuto delle parti musicali, ma non che si sarebbe trattato di un film interamente cantato.

Non vediamo l'ora di apprendere qualcosa in più, per il momento potete leggere una spiegazione un po' più approfondita in questa notizia di ottobre.