Si sono appena concluse le riprese di Cloud Atlas, ambizioso adattamento in cui Tom Tykwer e i Wachowski hanno girato contemporaneamente le storie tratte dal romanzo di David Mitchell.

Del set abbiamo visto, finora, pochissimo, ma per fortuna grazie a un sito coreano oggi diamo un'occhiata all'immaginario fantascientifico che i registi porteranno sul grande schermo. Nelle foto pubblicate dal sito vediamo la Seul del 2144 e una prima foto dell'attrice sudcoreana Bae Doona in una scena del film.

Nei concept vediamo una Seul distopica, essi dimostrano che tra le storie vi sarà un collegamento: la nave della prima storia si avvicina alla città della quinta storia.

 

 

 

 

 

Basato sull’omonimo romanzo di David Mitchell, Cloud Atlas vede protagonisti Tom Hanks e Halle Berry, oltre a Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Keith David e David Gyasi. Nel cast anche Hugh Grant e Susan Sarandon, e le attrici cinesi Zhou Xun e Zhu.

Il film racconta una storia che si svolge su diversi piani narrativi ambientata nell’arco di cinque secoli, una storia epica e profondamente umana, in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l'un l'altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione.