Un nuovo arrivo nel cast di After Earth, la pellicola sci-fi di M. Night Shyamalan, precedentemende nota col nome di 1000 AE.

Si tratta di Isabelle Fuhrman, la quasi quindicenne attrice rivelazione di Orphan, che, stando all'Hollywood Reporter, è unita a una squadra di interpreti che comprende già Will Smith e il suo "raccomandatissimo" figlio Jaden, Zoe Kravitz e Sophie Okonedo.

Isabelle Fuhrman, che quest'anno vedremo sugli schermi anche in The Hunger Games nei panni di Clove, interpreterà un personaggio di nome Rayna; sarà l'amica del figlio del protagonista.

La pellicola, prodotta dalla Sony Pictures e dalla Overbrook Ent. di Will Smith, è stata scritta da Shyamalan, Garty Whitta e ultimamente è stata rimaneggiata da Stephen Gaghan, la penna dietro Traffic e Syriana. Elemento che, presumibilmente, dovrebbe scansare il pericolo di vedere un film in stile L'Ultimo Dominatore dell'Aria.

Nel film un uomo (Will Smith) e suo figlio (Jaden Smith) effettuano un atterraggio d'emergenza sulla Terra mille anni dopo che l'umanità ha abbandonato il pianeta. L'uomo rimane ferito, e così sta al ragazzo cercare aiuto in quello che ora è un luogo assai inospitale.

Il film arriverà al cinema nel 2013.