Il blog del Los Angeles Times Hero Complex ha pubblicato una nuova immagine dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato.

Si tratta di una foto di Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins in una scena iconica dello Hobbit: Bilbo nel Bosco Atro, ricoperto di ragnatele, Pungolo sguainata, alle prese forse con uno dei ragni giganti che popolano la foresta. Il sito TheOneRing.net cita infatti questo passaggio del romanzo, capitolo 8, "Mosche e Ragni":

Quando riprese i sensi, intorno a lui c'era la solita luce fioca del giorno nella foresta. Il ragno giaceva morto accanto a lui, e la lama della spada era macchiata di nero. L'avere ucciso ilragno gigante, tutto da solo, al buio, senza l'aiuto né dello stregone né di nessun altro, fumolto importante per il signor Baggins. Si sentì una persona diversa, molto più fiera e audacenonostante lo stomaco vuoto, mentre puliva la spada sull'erba e la riponeva nel fodero.« Voglio darti un nome » le disse. « Ti chiamerò Pungiglione » [Pungolo in edizioni recenti, ndt]

Potete vedere la foto qui sotto o, in alta risoluzione, nella gallery di Hobbitfilm.

 

 

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.