Len Wiseman ha parlato con ComingSoon.net in occasione dell'uscita di Underworld: il Risveglio, aggiornando sulla produzione del suo remake di Atto di Forza, che arriverà ad agosto nei cinema di tutto il mondo:

Sto per terminare il mio montato del film. Sta andando tutto molto bene. C'è la giusta combinazione di mistero, emozione e azione. In buona parte è merito di Colin Farrell, sono felice che abbia partecipato al film.

Wiseman ha spiegato anche la parte più complessa e sorprendente di questo nuovo adattamento del racconto di P.K. Dick:

Penso che la complessità delle storie doppie sia stata la parte più sorprendente e intrigante. Quando vedi il film di Paul Verhoeven, finisce tutto lì. Quando invece torni sul materiale originale, la storia di Philip K. Dick, ti rendi conto che ci sia ancora molto da raccontare sulle storie doppie. C'è la storia ambientata nella realtà, e poi c'è l'elemento di fantasia. Sono due storie che corrono parallele, quindi devi tenerle sempre vive. E' la natura stessa dell'idea originale, e ciò che la rende così intrigante.

Devo dire che questo ha reso tutte le conversazioni con il cast divertenti. Ogni piccolo dettaglio va applicato a entrambi gli scenari. I miei attori chiedevano: "Quindi in questa scena – visto che so di mentire, dato che sono il doppione dell'agente – quanto bene devo recitare? Può sembrare una domanda stupida, ma vuoi che si veda anche l'altro personaggio o sono così bravo a fare il doppione che non sospetteresti mai che sia il migliore amico o la moglie?" Sono tutti elementi di questo tipo.

Il primo trailer arriverà a marzo.

Il film vede protagonisti Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy. Ecco la sinossi:
 

Atto di forza è un thriller d'azione che parla di realtà e memoria, nuovamente ispirato al celebre racconto breve di Philip K. Dick Ricordiamo per voi. Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i tuoi sogni in memorie reali. Per un operaio di nome Douglas Quaid (Colin Farrell), nonostante abbia una moglie bellissima che lui ama (Kate Beckinsale), il viaggio mentale sembra la vacanza perfetta dalla sua vita frustrante – le vere memorie di una super spia potrebbero essere proprio ciò di cui ha bisogno. Ma quando la procedura prende una piega terribilmente storta, Quaid diventa un uomo braccato.
Ritrovandosi in fuga dalla polizia – controllata dal Cancelliere Cohaagen (Bryan Cranston), leader del mondo libero – Quaid si allea con una combattente ribelle (Jessica Biel) per trovare il capo della resistenza clandestina (Bill Nighy) e fermare Cohaagen. La linea fra fantasia e realtà si fa sfocata, e il suo mondo è in bilico quando Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e il suo vero destino.

L'uscita di Total Recall è fissata per il 3 agosto 2012 negli Stati Uniti e il 31 agosto in Italia.