Lilli e il Vagabondo, il 15° classico Disney, arriverà in Dvd e, per la prima volta, in Blu-Ray Disc il primo febbraio; inoltre sarà disponibile anche il sequel, Lilli e il Vagabondo 2 – Il Cucciolo Ribelle, anch’esso in una nuova versione DVD e per la prima volta assoluta in alta definizione Blu-ray Disc, nonché un cofanetto che racchiude entrambi i film.

Ecco il comunicato stampa diramato dalla Disney, insieme a tutti i packshot delle versioni che verranno messe in commercio:

 

IL BACIO ALLO SPAGHETTO PIÚ ROMANTICO DEL MONDO RIVIVE, ALLA VIGILIA DI SAN VALENTINO, PER LA PRIMA VOLTA IN ALTA DEFINIZIONE

Il quindicesimo Classico Disney, inserito nella classifica delle 100 storie d’amore più belle dall’American Film Institute, sarà disponibile dal primo febbraio in Blu-ray Disc e DVD

 

Milano, gennaio 2011 – Lilli e il Vagabondo, una delle storie più amate di tutti i tempi, sarà disponibile dal primo febbraio in DVD e per la prima volta assoluta in alta definizione Blu-ray Disc. Inserito nella classifica delle 100 più belle storie d’amore redatta dall’American Film Insitute fu prodotto da Walt Disney nel 1955 e nel 1956 venne premiato con il David di Donatello come miglior produzione straniera. Pietra miliare del cinema di animazione, il 15° Classico Disney trasmette, ancora oggi dopo più di mezzo secolo dalla sua realizzazione, forti emozioni.

Alla vigilia di San Valentino uno dei baci più famosi della storia Disney e del mondo cinematografico, dove galeotto fu lo spaghetto, ritorna così a emozionare le nuove generazioni conducendo lo spettatore nel retro della trattoria “Bella Napoli” per una cena speciale a lume di candela sulle note di un mandolino e di una fisarmonica. Indimenticabile anche la romantica passeggiata nel parco dove i due protagonisti si scambiano la loro eterna promessa d’amore e così quando Lilli si ritroverà sola, sarà Biagio a farle scoprire la bellezza di una vita senza vincoli. L’amore, il coraggio e l’amicizia sono i protagonisti di questa storia insieme alla romantica cagnolina Lilli e al vagabondo Biagio, che si troveranno ad affrontare ostacoli e imprevisti per coronare il loro sogno d’amore.

Le avventure della coccolata cocker spaniel Lilli e l’intraprendente Biagio, meticcio dal cuore d’oro, rivivono oggi in una nuova veste tecnologica arricchita da esclusivi contenuti speciali, tra cui gli straordinari dietro le quinte, le scene eliminate e il saluto speciale di Diane Disney Miller in ricordo del padre Walt. Le avventure dei teneri Lilli e Biagio coinvolgeranno tutta la famiglia conquistando anche le nuove generazioni grazie alla splendida animazione, alla cura dei dettagli, ai romantici paesaggi e alle indimenticabili canzoni perfettamente restaurate.

Per i love addict e tutti gli appassionati sarà disponibile anche il sequel Lilli e il Vagabondo 2 – Il Cucciolo Ribelle anch’esso in una nuova versione DVD e per la prima volta assoluta in alta definizione Blu-ray Disc, mentre i collezionisti più innamorati potranno trascorrere San Valentino in compagnia dei cani più dolci e romantici del mondo Disney grazie al cofanetto che racchiude entrambi i film.

Ma non è tutto, per questa speciale occasione la straordinaria storia di Lilli e il Vagabondo sarà raccontata anche attraverso una Edizione Speciale del libro di Lilli e il Vagabondo e i bambini potranno divertirsi con la novità Superstaccattacca, leggendo e giocando con i personaggi più amati del film.