È un periodo molto fortunato a Hollywood per i fratelli Hemsworth. Se il più vecchio, Chris, è diventato una star grazie a Thor, anche il fratello più piccolo Liam si sta facendo strada a grandi passi verso il successo.

Il 2012 lo vedrà protagonista di due film molto attesi, l'adattamento di Hunger Games, al fianco di Jennifer Lawrence, e il sequel di The Expendables, ma già ora le sue quotazioni sono abbastanza alte da consentirgli di trovare ruoli interessanti come attore protagonista.

Hemsworth ha infatti appena concluso le trattative con la Relativity Media per il ruolo principale nel nuovo film del regista australiano Phillip Noyce, intitolato Timeless.

Noyce è conosciuto soprattutto per i suoi thriller, da Il santo al più recente Salt, con Angelina Jolie. A giudicare dalla trama, Timeless sembra seguire però una direzione diversa, forse più melodrammatica: il protagonista è infatti un giovane uomo che, ossessionato dalle questioni irrisolte con la moglie morta, usa i soldi che lei gli ha lasciato per costruire una macchina del tempo che gli permetta di vederla un'ultima volta.

La sceneggiatura è stata scritta da Bill Kelly, autore di Come d'incanto, e le riprese partiranno a luglio.