Il primo Una Notte da Leoni ha avuto un costo di 35 milioni di dollari e ne ha portati 467 nelle casse della Warner. Il secondo ha avuto un budget di 80 milioni di sollari, ma ha avuto delle performance anche migliori del precedente con 581 milioni worldwide.

In buona sostanza, per la Warner e la sua consociata Legendary Pictures, il franchise a base di post sbornie creato dall'attuale sovrano indiscusso del gross out movie, Todd Phillips, rappresenta la proverbiale gallina dalle uova d'oro. Con la chiusura della saga di Harry Potter e con l'ultimo capitolo di Batman in arrivo questa estate, la Warner chiaramente cerca di cantiere un film capace di rimpolpare le casse nella stagione cinematografica del 2013. La presenza nel listino della major di un certo Man of Steel, malgrado l'ingente sforzo produttivo speso per dare forma al kolossal supereroistico di Zack Snyder, non assicura, infatti, un matematico successo commerciale: il fantasma di Superman Returns aleggia ancora con prepotenza. Senza contare che i vari Akira, Paradiso Perduto e Arthur & Lancelot sono stati, attualmente, sospesi.

Lo studio starebbe quindi premendo l'acceleratore per far sì che le riprese del terzo Hangover possano cominciare quanto prima. E le richieste economiche dei tre mattatori della saga, Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis, per quanto ingenti, sarebbero un problema relativo. I tre stanno facendo fronte comune per ottenere un compenso di 15 milioni di dollari ciascuno (a fronte dei bonus sugli utili) che, rispetto al milione intascato col primo film e ai 5 più bonus del secondo, sono una chiara dimostrazione del peso contrattuale ormai raggiunto dal trio. Al momento non si sa nulla circa le richieste del regista, ma appare abbastanza ovvio che la Warner si troverà costretta a concedere quanto domandato dalle parti.

La lavorazione della pellicola potrebbe partire direttamente questa estate, presumibilmente a settembre, in modo tale da proporre il film nella stessa finestra dei precedenti episodi, quella del Memorial Day che, nel 2013, cadrà il 27 maggio. A concorrere con Una Notte da Leoni 3 troveremo il sesto capitolo della saga di Fast & Furious prodotto dalla Universal.

Stando alle prime informazioni su The Hangover 3, la struttura narrativa proporrà delle peripezie differenti da quelle dei primi due episodi, sostanzialmente identici, e porterà il Wolfpack direttamente nella californiana città degli angeli.