La DreamWorks Pictures e la Working Title vogliono realizzare un remake dell'unico film di Alfred Hitchcock a vincere il Premio Oscar come miglior film, Rebecca, la Prima Moglie.

Anche il nuovo film, come l'originale, verrà tratto dal romanzo gotico di Daphne Du Maurier: la sceneggiatura, riporta Showblitz, sarà opera di Steven Knight, già noto per aver scritto La Promessa dell'Assassino di David Cronenberg e Il Simbolo Perduto di Dan Brown (che ancora attende il via libera). Il suo sarà un vero e proprio ri-adattamento del romanzo piuttosto che un remake del film (che tuttavia non si distanziava particolarmente da esso), e si concentrerà sui suoi toni gotici della storia di una giovane donna che sposa un ricco vedovo e scopre che la sua proprietà è ancora tormentata dalla presenza della donna.

Questa la sinossi del romanzo:

Una giovane dama di compagnia in vacanza a Montecarlo; Maxim de Winter, un affascinante vedovo che le propone di sposarlo; Manderley, un'inquietante castello della Cornovaglia che sembra vivere nel ricordo di Rebecca, defunta moglie del giovane sposo, la cui inquietante presenza incombe sulla nuova coppia ogni giorno di più. Ma il racconto è soprattutto l'indimenticabile storia di una giovane donna consumata dall'amore e alla disperata ricerca della sua identità.