Ghost Rider: Spirito di Vendetta uscirà finalmente negli Stati Uniti venerdì, e così ecco arrivare online gli ultimi video del press kit elettronico messo a disposizione dalla Sony: Collider ha pubblicato ben 12 minuti di backstage girati durante le riprese in Romania ed Europa dell'Est. Nel filmato vediamo i vari membri del cast e soprattutto alcune riprese di stunt decisamente spettacolari:

 

 

Intanto i nostri amici di CUS hanno intervistato Johnny Whitworth, che nel film interpreta il ruolo del villain Ray Carrigan/Blackout.

Potete leggere un estratto qui sotto:

Sicuramente! I registi Neveldine e Taylor sono noti per il loro modo frenetico e adrenalinico di girare i film. Puoi parlarci di loro e della tua esperienza nel lavorare con entrambi? C'è qualche aneddoto divertente su entrambi che magari puoi raccontarci
Di certo non sono come tutti gli altri registi. Mettono anima e corpo nei loro film; quello che intendo, è che la cinepresa è sempre in movimento, e Mark Neveldine sarebbe capace di starsene di fronte un'auto in corsa pur di filmare una scena. Gliel'ho visto fare davvero. Sono molto frenetici, e infrangono tutte le regole, non so se succede perché non le conoscono, o perché scelgono di infrangerle. Non ne sono sicuro! [ride] Sono unici, divertenti e pieni di energia.
Ho lavorato con loro in altre due occasioni, ma è d'obbligo menzionare un aneddoto avvenuto durante la lavorazione per Ghost Rider. C'è una scena in cui il personaggio di Idris Elba viene lanciato giù dal lato di una montagna. Naturalmente, è lo stunt di Idris a girarla, e in pratica usa delle funi. Lo stesso tipo di funi sono usate da Mark Neveldine; è su dei rollerblades, e si lancia allo stesso modo insieme alla sua telecamera, e la cosa divertente è che sua moglie, incinta, ha assistito a tutta la scena! Mi sono sentito male per lei! [ride]
Mark è uno scavezzacollo, gli piace fare questo genere di cose, è pronto a rischiare se stesso pur di ottenere una scena. Per cui ci sono sempre momenti molto divertenti, ma quello in particolare, con sua moglie che lo guardava lanciarsi giù… non riesco ad immaginare come si fosse sentita.
Leggi tutto

In questo secondo film, dopo quello di Mark Steven Johnson uscito nel 2007, sulle vicende di Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider, il protagonista si nasconde nel lontano est europeo e cerca di reprimere la sua maledizione. Blaze viene ingaggiato da una setta per sconfiggere il diavolo (Ciaran Hinds), che vuole prendere possesso del corpo di suo figlio il giorno del compleanno del piccolo.

Basato su una storia di David S. Goyer e scritto da Scott M. Gimple e Seth Hoffman, il film vede nel cast Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaràn Hinds, Johnny Whitworth e Violante Placido. Il film uscirà il 17 febbraio 2012 negli USA.