Esistono alcune occasioni in cui le persone possono mascherarsi nei modi più variopinti e fantasiosi senza rischiare di incorrere nelle attenzioni delle forze dell'Ordine.

Eventi in cui gli Wookie, gli stregoni di Hogwarts, i supereroi Marvel o DC, gli zombi di Resident Evil o Left4Dead e le discinte protagoniste dei manga nipponici possono felicemente e pacificamente coesistere.

Si tratta, naturalmente, delle varie "convention" dedicate al mondo del cinema, dei fumetti, dei videogiochi e dei cartoni animati. Fra di esse, la più celebre, per le ovvie motivazioni "geografiche", è il Comic-Con di San Diego, appuntamento cui noi di BadTaste siamo soliti dedicare un amplio spazio proprio in virtù della sua importanza e dell'immane flusso di aggiornamenti sui blockbuster più o meno attesi che vengono presentati durante il suo svolgimento.

Morgan Spurlock, artefice del riuscito documentario sugli effetti deleteri del junk food Super Size Me, ha dedicato la sua nuova opera, Comic Con Episode IV: A Fan’s hope (ecco la nostra recensione), proprio all'evento californiano. Il suo lavoro è prodotto da persone che, tendenzialmente, vengono adorate da ogni geek e nerd che si rispetti: Stan "The Man" Lee, il regista/sceneggiatore Joss WhedonHarry Knowles di Ain't It Cool. Poi c'è anche Thomas Thull della Legendary Pictures che magari, a prima vista, ha meno fascino geek del già citato trio. Considerato che si tratta del co-fondatore della compagnia di produzione che, insieme alla Warner Bros., è responsabile della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, di 300, di Watchmen, Una Notte da Leoni e via discorrendo, è facilmente intuibile come, però, costui sia pienamente accostabile a una sorta di "epic win" ambulante.

Apple Trailer pubblica ora il trailer del documentario che potete vedere anche qua sotto: