Quando il primo trailer della Biancaneve di Tarsem è arrivato online, in molti sono rimasti spiazzati non tanto dai toni giocosi e da commedia, quanto dal generale gusto camp che suggeriva. C'è chi ha speculato sul fatto che il marketing, per differenziare il più possibile il film da Biancaneve e il Cacciatore (in uscita a giugno negli USA), abbia preso una strada indipendente dal film in sé, e questo lo scopriremo solo tra qualche settimana, quando la pellicola arriverà al cinema. Ma questa ipotesi viene ora corroborata dalle affermazioni dello stesso Tarsem, che a Digital Spy si dichiara "profondamente indignato" per come è stato promosso il suo film. Il regista ritiene infatti che quanto mostrato finora non faccia giustizia al prodotto finito:

Sono davvero arrabbiato per questi trailer. Io sono un regista, immagino, quindi ovviamente i trailer mi fanno sempre arrabbiare [perché sono riduttivi]. Il film è fantastico, mentre i trailer sembrano non funzionare. I poster sono ok, sono pur sempre neutrali, ma quello che stiamo cercando di fare ora è far uscire il film e fare in modo che la gente non lo giudichi dal trailer.

Tarsem ovviamente non ha avuto nulla a che fare con i trailer:

Sono stato lontano, ovviamente. Avevo già combattuto abbastanza per Immortals, e mi sono reso conto che mi stavo distraendo dal mio film. Quindi mi sono detto: combatterò per il film, al marketing lascio la sua battaglia.

Sul confronto con Biancaneve e il Cacciatore il regista non vede molti punti in comune, spiegando che il suo film sarà più per bambini e per le famiglie. Mentre sulla data di uscita anticipata, questa la sua opinione:

Arrivare primi era la nostra unica possibilità per fare il film. Loro possono probabilmente permettersi di arrivare secondi, mentre noi non potevamo permettercelo. Praticamente loro hanno avuto il doppio del nostro budget.

Intanto sono disponibili nuovi materiali sul film: si tratta di una featurette dedicata al Principe Alcott, interpretato da Armie Hammer, mentre a lato trovate una nuova locandina.

 

 

 

 

Protagonista del film, che uscirà negli USA il 30 marzo, Lily Collins, una principessa in esilio che cerca l'aiuto di sette ribelli per ottenere ciò che sarebbe suo per diritto di nascita: il regno che Julia Roberts, la regina cattiva, le ha rubato. Biancaneve sarà una commedia d'avventura definita "ricca di gelosia, romanticismo e tradimenti".

Nel cast anche Armie Hammer (il principe azzurro Andrew Alcott) e Nathan Lane (il servo della Regina), oltre a Robert Emms, Mare Winningham, Michael Lerner, Mark Povinelli, Jordan Prentice, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Ronald Lee Clark, Martin Klebba, Joey Gnoffo e Sean Bean.

Quanto attendete il film? Non dimenticate di votare la vostra BadHype per la pellicola attraverso l'apposita funzione presente nella scheda del film!