Il regista Rian Johnson (Brick) ha presentato al WonderCon il suo nuovo film, Looper, action movie con viaggi temporali e una buona dose di fantascienza. Per l'occasione, è stato mostrato il trailer, e successivamente sono state pubblicate online le primissime immagini di Joseph GordonLevitt nel film: l'attore interpreta lo stesso personaggio di Bruce Willis, ed è stato truccato per sembrare lui. Ecco le immagini (cliccate sulle miniature):

 

 

Ecco invece quanto emerso durante il panel, grazie al liveblog di Hitfix:

  • Rian Johnson ha lavorato a questo film per anni e anni, e ha scritto il film per poter lavorare ancora con Gordon-Levitt. E' stato girato a New Orleans e, in parte, anche in Cina.
  • Joseph Gordon-Levitt ha spiegato che "Il protagonista è basato sulla figura di Bruce Willis, anche se non è la sua rappresentazione. Ho quindi guardato dei suoi vecchi film, ho studiato la sua voce e mi sono ispirato più a Sin City che a Moonlighting." Il makeup ha fatto il resto.
  • Parlando della sua carriera, Joseph Gordon-Levitt ha spiegato di poter scegliere i film che vuole perché si mantiene senza problemi con i soldi che incassa tutt'ora dagli episodi di Una Famiglia del Terzo Tipo.
  • "Parte del divertimento di questo film," ha spiegato Johnson parlando degli spoiler, "è il fatto che vi sorprenderà, e il modo in cui un mucchio di elementi in esso si trasformano in qualcosa d'altro".

Il film è ambientato in un futuro in cui la Cina è diventata la più importante potenza mondiale, ed è qui che viene inventata una tecnologia per viaggiare nel tempo, anche se clandestina. I protagonisti sono un gruppo organizzato di killer chiamati Looper che vivono in un periodo antecedente l'invenzione dei viaggi nel tempo, e che sono incaricati di uccidere dei soggetti prestabiliti mandati dal futuro in modo da cancellarne ogni traccia. Le cose si complicano quando il protagonista si trova a dover uccidere il se stesso futuro…