Non si chiamerà più The Wettest County come il romanzo originale, ma Lawless – con il benestare di Terrence Malick – il nuovo film di John Hillcoat.

Entertainment Weekly ha pubblicato una prima immagine di due dei tre fratelli protagonisti del film, interpretati da Shia LaBeouf e Tom Hardy (il terzo è Jason Clarke): potete vederla qui sotto.

Il debutto del film è previsto per la fine di agosto al Festival di Venezia (forse proprio in apertura), per poi uscire il 31 agosto negli Stati Uniti.

 

 

Il film è una trasposizione del romanzo di Matt Bondurant, la cui sceneggiatura è firmata da Nick Cave.

La trama è basata sulla vera storia degli antenati dell'autore, segue un gruppo di contrabbandieri nell'epoca della Depressione in Virginia. Di seguito la sinossi:

Basato sulla vera storia dei nonni di Matt Bondurant, The Wettest country in the World è un'avvincente storia di fratellanza, avidità e omicidi. I ragazzi Bondurant sono una famosa gang di teppisti che trasporta liquori durante il periodo del proibizionismo atteraverso la Franklin County in Virginia.
Forrest, il fratello maggiore, è feroce, inarrestabile e un perfetto uomo d'affari; Howard, il fratello di mezzo, è un uomo ossessionato dagli orrori che ha visto nella Grande Guerra, e Jack, il più giovane, ha buon gusto per il lusso e sogna di uscire da Franklin. Braccati e cacciati, questi uomini creano un giro d'affari, si innamorano, e lottano per rimanere a galla mentre guardano la loro famiglia che muore, l'azienda del padre che fallisce, e il mondo che loro conoscono sgretolarsi sotto la depressione e la siccità.

A occuparsi della produzione Lucy Fisher e Douglas Wick insieme a Michael Benaroya della Benaroya Pictures e a Megan Ellison.