A quasi 15 anni dalla collaborazione in Air Force One di Wolfgang Petersen, Harrison Ford e Gary Oldman potrebbero rivedersi sul set di Paranoia, nuovo progetto del regista Robert Luketic, autore di La rivincita delle bionde e 21, in produzione a partire dalla prossima estate. I due attori, al momento nella fase finale delle trattative che porterebbero all'ingaggio definitivo, si affiancherebbero a Liam Hemsworth, già confermato nella parte di protagonista.

L'attore, attualmente nelle sale come co-protagonista in Hunger Games, interpreterà un giovane, colpevole di aver finanziato una festa di pensionamento di un collega con i soldi aziendali, che viene ricattato dal proprio capo. Per evitare qualunque incriminazione, accetterà di spiare una compagnia rivale infiltrandosi in essa per rubare preziose informazioni top-secret.

Punto di partenza del progetto è un romanzo di Joseph Finder, originariamente adattato da Barry Levy e in seguito sottoposto ad una seconda stesura da parte di Jason Hall. Il film verrà prodotto da Alexandra Milchan della Emjag, Scott Lambert della Film 360 oltre che dalla Gaumont.