Durante la premiere europea di The Avengers, il presidente dei Marvel Studios aveva detto a proposito dell'adattamento cinematografico di Ant-Man che:

Non è mai stato così vicino dall'essere realizzato. Edgar Wright è emozionatissimo al pensiero di mettersi dietro la macchina da presa e d'iniziare un po' di preproduzione per il film. Nei prossimi mesi effettueremo alcuni passi in avanti che ci avvicineranno alla materializzazione del progetto. Ma non so ancora indicarvi una data di uscita.

Dichiarazione di comodo? Può darsi. Eppure, la criptica twittata con tanto di foto d'accompagno effettuata da Edgar Wright (segnalata da AICN) non fa che gettare benzina sul fuoco.

L'immagine postata dal regista inglese potete vederla direttamente qua sotto:

Il testo del tweet recitava semplicemente:

Ho ricevuto questo nella posta. Cosa può significare?

Tutto e niente. Potrebbe essere un commento sarcastico a un regalo che gli è stato recapitato da un fan, oppure un vero e proprio messaggio "in codice" sull'inizio dello sviluppo del film. D'altronde, all'indomani della trionfale marcia al box office di The Avengers, non è da escludere che la Marvel si sia finalmente decisa a velocizzare i lavori sulle pellicole dedicate a Ant-Man, Dr. Strange, Inhumans e Guardians of the Galaxy.

Vi terremo aggiornati…