Le riprese di Anchorman 2 inizieranno non prima dell'anno prossimo, ma a quanto pare l'uscita di Il Dittatore nelle sale americane è una occasione troppo ghiotta per i produttori per non approfittarne e dare un assaggio agli spettatori di quello che li aspetta.

Ecco quindi che tra pochi giorni, davanti alle copie americane della commedia con Sacha Baron Cohen la Paramount presenterà un breve teaser che vedrà finalmente riunito il news team di Channel 4 (senza Christina Applegate) che discuterà di quanto è eccitante l'idea di tornare in… attività.

Ovviamente il teaser arriverà anche online, e noi ve lo segnaleremo non appena sarà disponibile. Il regista e sceneggiatore (assieme a Will Ferrell) Adam McKay ha Twittato quanto segue:

Andate a vedere Il Dittatore (ci ho lavorato anche io e fa molto ridere): assieme al trailer di The Campaign con Zach Galifianakis e Will Ferrell troverete un'altra sorpresa…

Una fonte di Collider spiega:

Sono appena tornato da uno screening in anteprima del Dittatore. C'è un teaser di Anchorman 2, nel quale si vede il team di Channel 4 (senza Veronica) che parla di quanto è eccitato all'idea di tornare, un concetto che non sembra andare a genio a Brick. Inoltre non so se sarà il titolo ufficiale, ma c'era scritto Anthorman: The Legend Continues – 2013.

L'idea della Paramount è di far uscire il film o a Natale 2013 o nell'estate del 2014, e con le riprese fissate per febbraio 2013 c'è tutto il tempo per scegliere una o l'altra opzione.

La trama sarà ambientata ancora una volta nel passato, e ripercorrerà la scarsa attitudine al cambiamento di Ron Burgundy e dei suoi colleghi, svolgendosi in un periodo nodale nell'evoluzione dei media statunitensi, quello tra il '78 e il '79 in cui sono nati i programmi di news 24 ore su 24.

Il cosiddetto 24-hour news cycle ha rappresentato un momento d'autentica rivoluzione nel mondo dell'informazione americana, il vero punto di rottura che ha portato alla transizione delle classiche notizie "giorno per giorno" dei quotidiani e dei notiziari televisivi "vecchio stile" a quello delle news più rapide, veloci portate al pubblico sostanzialmente in tempo reale su canali appositamente dedicati.