Sono iniziate ufficialmente a New York le riprese in esterni di Oblivion, il kolossal fantascientifico di Joseph Kosinski (TRON: Legacy) con Tom Cruise nei panni del protagonista.

Proprio Cruise appare in queste prime foto "rubate" dal set, mentre si trova ai piedi dell'Empire State Building assieme a Olga Kurylenko: i due stanno girando una scena. Potete vedere tutte le immagini su Comingsoon.net.

 

 

 

Nel cast anche Morgan Freeman, Melissa Leo, Andrea Riseborough, e Nickolaj Coster-Waldau.

Elementi noti del soggetto del film sono l'ambientazione fantascientifica, basata su una graphic novel dello stesso Kosinski, che vedrà come protagonista un soldato (Cruise), che sopravvive come può nella devastata e inabitabile Terra del futuro.

La maggior parte degli uomini vive sulle nuvole e chi è rimasto sul pianeta deve vedersela con i terribili alieni Scavengers che infestano le rovine. L'equilibrio della vita del protagonista si spezzerà con la scoperta di una misteriosa donna (Riseborough), che lo porterà ad interrogarsi su tutto ciò che riteneva di conoscere. Nickolaj Coster-Waldau interpreterà il ruolo di Sykes, esperto di armi e di tecnologia militare, un soldato intelligente ed estremamente atletico.

Il film uscirà il 26 agosto 2013.