È grazie a Kickstarter, sito web in rapida espansione che aiuta i creativi a trovare fondi privati per realizzare i propri progetti, che il thriller The Canyons è riuscito a radunare il budget necessario per partire con la produzione.

Merito sicuramente di Bret Easton Ellis, sceneggiatore del film nonché regista di American Psycho, che si è impegnato in prima persona per promuovere il progetto e che ora annuncia soddisfatto i nomi degli attori scritturati nei ruoli principali:

Sono più che entusiasta che James Deen e Lindsay Lohan interpreteranno le parti di Christian e Tara… Non avrei potuto sognare un cast migliore. Lindsay lo ha conquistato.

La trama del film ruoterà attorno a cinque ventenni in cerca di potere, amore, sesso e successo nella Hollywood di oggi.

E se per Lindsay Lohan non occorrono presentazioni, James Deen è un nome più noto nel mondo del porno che in quello del cinema, con oltre duemila film hard realizzati nonostante la giovane età. La scelta di casting non è affatto casuale, ed Ellis ha cercato a lungo di convincere Deen ad accettare la parte.

Il film verrà diretto da Paul Schrader (Affliction) e verrà girato a Los Angeles dal 9 al 31 luglio.