Qualche tempo fa è stata diffusa la notizia che l'Academy aveva chiesto a Jimmy Fallon, noto conduttore del Late Night sulla NBC, di condurre l'edizione 2013 degli Oscar.

Ieri, parlando con Matt Lauer durante una delle dirette delle Olimpiadi sulla NBC, il comico ha rivelato di aver declinato l'offerta:

No, non condurrò gli Oscar. E' un onore aver ricevuto questa proposta, ma non sarà questo il mio anno.

La settimana scorsa, quando era stata diffusa la notizia, il Los Angeles Times sottolineava come la ABC – il network che trasmette gli Oscar – non guardasse di buon occhio il fatto che un popolare conduttore della NBC ottenesse l'incarico, e soprattutto che portasse con sè il suo produttore, il celebre Lorne Michaels. Sarà interessante vedere se alla fine a condurre gli Oscar sarà Jimmy Kimmel, diretto concorrente di Fallon sulla ABC…

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013. Le nomination si terranno il 15 gennaio 2013, nelle prossime settimane verranno fissate anche le altre tappe.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati…