Shia LaBeouf (a lato in Lawless) potrebbe entrare nel cast del nuovo dramma a sfondo erotico di Lars vont Trier, intitolato Nymphomaniac. L'attore è in trattative per affiancare Charlotte Gainsbourg e Stellan Skarsgard: le riprese dovrebbero iniziare a settembre, quindi nel giro di poche settimane dovremmo avere conferme definitive sul cast.

Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all'età di cinquant'anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d'inverno l'anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

La Gainsbourg interpreterà Joe, mentre Skarsgard sarà Seligman. Probabilmente LaBouf interpreterà uno degli amanti della donna durante la sua gioventù. In trattative dovrebbero esserci anche Willem Dafoe e Nicole Kidman, ma la loro partecipazione è ancora dubbia. L'intenzione di von Trier è quella di far uscire due versioni del film: una "softcore" e una più spinta.