Il remake di Total Recall diretto da Len Wiseman è uscito nei cinema americani ormai da due settimane, e così ecco che arrivano online immagini, artwork e reel dei vari artisti che hanno lavorato ai numerosissimi effetti visivi dell'action movie fantascientifico.

In particolare, Ash Thorp ha pubblicato un video nel quale mostra come ha progettato gli elaborati effetti grafici e le GUI futuristiche del film. "Il video sottostante," spiega sul suo portfolio, "mostra una piccola parte degli elementi che ho creato per il film. Tutti i design approvati dal direttore artistico sono stati portati nella fase di animazione dal mio amico Ryan Cashman, con il quale ho lavorato a stretto contatto per i cinque mesi successivi. Il nostro lavoro veniva spedito alle compagnie di post-produzione che li componevano sulla versione finale del film."

 

 

Numerosi altri concept sono stati pubblicati su vari siti: quelli di Andy Chung su DeathFall, quelli di Stephan Martiniere su Kotaku,quelli di Ed Natividad su Conceptartworld.

Diretto da Len Wiseman, il film vede protagonisti Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy:

Atto di forza è un thriller d'azione che parla di realtà e memoria, nuovamente ispirato al celebre racconto breve di Philip K. Dick Ricordiamo per voi. Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i tuoi sogni in memorie reali. Per un operaio di nome Douglas Quaid (Colin Farrell), nonostante abbia una moglie bellissima che lui ama (Kate Beckinsale), il viaggio mentale sembra la vacanza perfetta dalla sua vita frustrante – le vere memorie di una super spia potrebbero essere proprio ciò di cui ha bisogno. Ma quando la procedura prende una piega terribilmente storta, Quaid diventa un uomo braccato.
Ritrovandosi in fuga dalla polizia – controllata dal Cancelliere Cohaagen (Bryan Cranston), leader del mondo libero – Quaid si allea con una combattente ribelle (Jessica Biel) per trovare il capo della resistenza clandestina (Bill Nighy) e fermare Cohaagen. La linea fra fantasia e realtà si fa sfocata, e il suo mondo è in bilico quando Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e il suo vero destino.

Total Recall – Atto di Forza uscirà il 3 Agosto negli Stati Uniti e l'11 ottobre in Italia.