keaton_michael.jpgSono passati pochi giorni da quando si è diffusa la notizia che Hugh Laurie ha sciolto le trattative per interpretare il villain in RoboCop, e nel frattempo si è discusso della possibilità che il regista Josè Padilha sia in difficoltà.

Ebbene, in realtà il casting procede e oggi scopriamo che un nome eccellente sostituirà quello di Laurie: Deadline rivela infatti che sarà l'ex-Batman Michael Keaton a interpretare Raymond Sellars, il crudele e ricchissimo CEO della Omnicorp.

Nell'intento di smentire le parole di Meirelles diffuse qualche giorno fa, Padilha ha comunicato ufficialmente:

Michael è l'ultimo arrivato nel fantastico cast che abbiamo riunito per questo film. E' grande vedere l'ultimo tassello del puzzle inserito. E' fantastico che stia andando tutto bene per portare sul grande schermo la nostra innovativa visione di Robocop. Abbiamo un ottimo script, un grande gast, alcuni ED-209 assassini e non vedo l'ora che Alex Murphy torni sulle strade.

Keaton si unisce a un cast composto da Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams e Marianne Jean-Baptiste.

Kinnaman interpreterà Alex Murphy, un poliziotto del futuro che viene quasi ucciso sul campo e viene "ricostruito" come cyborg per combattere il crimine.

Le riprese inizieranno a breve, RoboCop uscirà il 9 agosto 2013 negli USA.