Qualche giorno fa, abbiamo parlato dei piani relativi a un terzo capitolo della romantica, e atipica, avventura di Jesse (Ethan Hawke) e Céline (Julie Delpy) iniziata nel 1995 con Prima dell'Alba

A quanto pare, le riprese di un terzo episodio, intitolato Before Midnight, erano in corso di svolgimento in Grecia, cosa però smentita dallo stesso Hawke il quale aveva prontamente sminuito la cosa. Alla luce di quanto emerso ora, si trattava di una classica mossa di depistaggio. 

Deadline ci fa infatti sapere che le riprese della pellicola sono addirittura già finite e che la nuova opera di Richard Linklater sarà disponibile per gli acquirenti internazionali al Festival di Toronto che comincerà questa settimana. La pellicola sarà acquistabile a "scatola chiusa": visto che la lavorazione è terminata la scorsa notte, non ci sarà uno script da leggere o una sizzle reel da visionare.

In compenso, c'è la prima foto ufficiale dei due protagonisti che vi proponiamo direttamente qua sotto:

Ecco una dichiarazione del trio formato dal regista Richard Linklater e dagli interpreti Ethan Hawke e Julie Delpy:

E' grandioso essere di nuovo insieme, questa volta sullo sfondo della meravigliosa Grecia e avere la possibilità di rivisitare le vite di Jesse e Celine nove anni dopo il giorno in cui lui ha rischiato di perdere il volo.

Nota a margine: considerate le difficoltà nel mantenete segreta la lavorazione di un film oggigiorno, tanto di cappello a Linklater and co. per aver girato un intero lungometraggio senza aver fatto trapelare praticamente nulla.