Qualche giorno fa, la produzione di Fringe ha festeggiato il centesimo episodio del serial con un party dove erano presenti tutti i protagonisti, i produttori e i vertici della Fox e della Warner Bros (ecco l'articolo di BadTv dedicato all'evento).

L'occasione è stata naturalmente sfruttata dalla stampa per carpire da J.J.Abrams alcune nuove informazioni circa Into Darkness – Star Trek e il prossimo capitolo di Mission: Impossible, franchise per cui il filmmaker riveste ruolo di produttore.

Ecco quanto emerso sulle pagine di Ign.

Circa il nuovo Star Trek:

Sapete, sono molto emozionato perché è da un po' che lavoriamo a questo progetto e l'idea di mostrare una breve porzione del film con il teaser che verrà svelato a breve è un brivido per noi perché tendi sempre a sperare che alla gente piaccia il tuo lavoro.

[Sulle riprese in Imax] E' stato fantastico, in parte per le sfide tecniche che nascono dall'utilizzo di questi macchinari. Le stesse macchine da presa sono pesanti, imprevedibili, un po' rumorose. Ma poi ti ritrovi a guardare i giornalieri su questi schermi dalle dimensioni massive, sequenze che hai filmato su una pellicola otto volte più grande di quella che usi di solito e non riesci a credere a quanto tutto appaia maestoso. Molto emozionante! Ma contrariamente al Protocollo Fantasma, un sacco di quello che abbiamo girato è integrato a effetti speciali in una maniera che non vedo l'ora che possa essere vista dal pubblico. E' davvero estremamente spettacolare. Penso che l'IMAX sia il formato migliore per vedere un film.

Su Mission: Impossible 5 afferma:

Si, stiamo parlando della cosa con Chris McQuarrie (regista di Jack Reacher – La Prova Decisiva, sempre prodotto dalla Paramount, ndr.). Ha già apportato un piccolo contributo alla sceneggiatura di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma. Sono un suo fan dai giorni dei Soliti Sospetti. E' una persona meravigliosa, uno scrittore incredibilmente dotato e un regista bravissimo, quindi saremmo molto fortunati ad averlo a bordo.