Chi ha visto Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato lo avrà cercato lungo tutto il film, ma probabilmente non lo avrà trovato: è il cammeo del regista Peter Jackson, che anche questa volta si è "inserito" nel suo stesso film in una piccola – e questa volta davvero misteriosa – parte.

Parlando a Empire, Jackson ha rivelato dove si trova il cammeo. Il regista si trova a Erebor, vestito da nano, in fuga da Smaug mentre il drago si scaglia sulla Montagna Solitaria sputando fuoco. Ma ovviamente, essendo i nani barbuti e ricoperti di elmi e armature, è davvero complicato questa volta riuscire a scovare il cammeo. Ma per quale motivo il regista si è "nascosto"? Non è stato voluto:

Non è che avessi molta scelta. Non ci sono personaggi umani nel film, e non c'erano ruoli da Hobbit che potevo interpretare. E non sono certo un elfo! Non avevo altra scelta che essere un nano. Erano gli ultimi giorni delle riprese, mi sono vestito da nano e mi sono reso conto quanto scomodo è l'abbigliamento da nano. Per fortuna non l'avevo mai fatto prima, perché sennò mi sarei sentito in colpa per avergli inflitto questa sofferenza!

 

 

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.