E' durante la premiere londinese di Flight che Robert Zemeckis e i suoi partner di produzione Jack Rapke e Steve Starkey hanno parlato (in maniera contrastante) di un progetto di lunga gestazione: il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Eravamo rimasti che Zemeckis stava aspettando il via libera per iniziare a lavorarci: lo aveva rivelato lui stesso a novembre. E Starkey, Rapke e Zemeckis hanno aggiornato ieri proprio in merito all'atteso via libera:

Starkey: Quel sequel verrà fatto. Fidatevi. Abbiamo una splendida sceneggiatura e stiamo cercando di mettere tutto insieme e farlo decollare, ma siamo pronti. Se qualcuno ci dirà "partite", noi partiremo.

Per quanto riguarda l'eventuale partecipazione di Bob Hoskins, recentemente ritiratosi a vita privata, Starkey è fiducioso:

Starkey: E' ovviamente un problema, ma abbiamo recentemente cenato con lui, e troveremo un modo. La tecnologia dà sempre degli strumenti per mettere in piedi una persona.

Rapke: E lui è pronto per fare il film. E' pronto.

Ma la vera sorpresa arriva da Zemeckis, che durante lo stesso red carpet ha detto l'esatto opposto dei produttori:

Zemeckis: No, non ci sarà un sequel.

Quale sarà la verità? Probabilmente il regista è stufo di sentirsi fare sempre la stessa domanda, e finché la Disney non dirà qualcosa non si metterà a parlare del film. Oppure, la Disney è già deciso (anche se è difficile che i produttori non lo sappiano). Vi terremo aggiornati…