Un nuovo film di Hulk dopo The Avengers 2?

I Marvel Studios potrebbero volerci riprovare davvero, forti del successo del crossover di Joss Whedon che ha rilanciato un personaggio che finora non era mai riuscito a sfondare veramente sul grande schermo.

Secondo Latino Review, che raramente non ha imbroccato uno scoop sui film Marvel, la major starebbe pianificando un nuovo lungometraggio dedicato al gigante verde, da far uscire successivamente a The Avengers 2 – proprio come aveva dichiarato Kevin Feige l'anno scorso (o meglio, Feige aveva dichiarato che non c'erano piani per un film su Hulk prima del sequel di The Avengers, e che adattamenti di Planet Hulk e World War Hulk non erano esclusi).

 

 

Ecco quindi i dettagli svelati da El Mayimbe: si tratta di informazioni spoilerose, ma ovviamente non confermate:

  • Il film non arriverà prima di The Avengers 2, tuttavia è previsto che proprio in una scena finale o post-titoli di coda venga introdotto il nuovo film su Hulk.
  • Apparentemente, dopo essere classificato come una pericolosa minaccia per la Terra dagli Illuminati (una organizzazione segreta di eroi potentissimi che include Iron Man, Doctor Strange e altri), Hulk viene lanciato nello spazio.
  • Una volta nello spazio, sembra che il film su Hulk racconterà le vicende del gigante verde narrate nell'arco Planet Hulk di Greg Pak. L'idea è che Hulk finisca su un altro pianeta, Sakaar, dove viene schiavizzato e costretto a partecipare a giochi simili a quelli dei gladiatori, e diventa un eroe della ribellione contro il Re Rosso.
  • Alla fine di Planet Hulk, il protagonista è decisamente infuriato, e questa volta ha un esercito leale al suo fianco. Secondo LatinoReview, ci sarebbe un'idea secondo la quale Hulk tornerà sulla Terra con il suo esercito in The Avengers 3, seguendo l'arco narrativo di Greg Pak in World War Hulk, nel quale Hulk riesce a sconfiggere ogni eroe e team di eroi sulla Terra, costringendoli poi a loro volta a scontrarsi in una sorta di lotta tra gladiatori.

L'idea che sia in arrivo un nuovo film su Hulk non è da escludere anche a livello logico:

  • Mark Ruffalo ha avuto molto successo nei panni del personaggio in The Avengers, quindi se non viene rilanciato ora il franchise cinematografico, quando?
  • L'attore ha un contratto da sei film, il che lascia immaginare che qualche piano per un franchise ci fosse.
  • La serie tv di Hulk prodotta da David Eick e Guillermo del Toro per la ABC, che doveva arrivare intorno alla fine di quest'anno, è ormai ferma da mesi. L'idea è che ciò sia accaduto non solo a causa di S.H.I.E.L.D., la nuova serie tv Marvel che andrà in onda a fine anno sul network, ma anche perché la Marvel ha altri piani per il personaggio.

Ovviamente si tratta di rumour non confermati e che potrebbero cambiare, visto che riguardano piani che andranno a investire anni e anni di produzioni cinematografiche, tuttavia i Marvel Studios pianificano i loro film sul lungo termine (soprattutto ora, con la consulenza creativa di Joss Whedon), e quindi è possibile che LatinoReview abbia messo le mani su un simile scoop.

Vi terremo aggiornati…