Come spesso accade Hollywood, proprio mentre Brett Ratner è a lavoro su un adattamento cinematografico di Hercules con Dwayne Johnson – atteso per agosto 2014 – la Millennium Ent. è partita di contrattacco ingaggiando il regista Renny Harling (58 minuti per morire – Die Harder, Cliffhanger – L'ulima sfida) per un'altra pellicola in 3D dedicata all'ereo greco. 

La produzione partirà a maggio e la release è prevista per marzo 2014, battendo così sul tempo il progetto della Paramount e della MGM. "Credo si tratti di progetti molto differenti" ha dichiarato Renny a tal proposito. "L'approccio al leggendario personaggio sarà decisamente diverso. […]  Auguro buona fortuna a tutti loro. La mitologia greca è una fonte infinita di storie avvincenti. Speriamo che entrambi i film abbiano successo".

Sebbene non ci siano notizie sul casting, la pellicola è in sviluppo presso la Millennium dal 2007, su uno script di Sean Hood (Conan il Barbaro) e Hanna Weg, e solamente ora sembra aver preso piede. Come già detto, Hollywood non è nuova a questo tipo di competizione: proprio l'anno scorso sono usciti a distanza di pochi mesi due adattamenti dedicati alla favola di Biancaneve.

Quest'anno avremo invece due pellicole incentrate su un attacco alla Casa Bianca, ovvero White House Down e Olympus Has Fallen, non a caso della Millennium.