E' Msn a lanciare, in anteprima nazionale, il nuovo trailer italiano di Oblivion, la seconda incursione di Joseph Kosinski nei territori della fantascienza dopo il disneyano TRON: Legacy.

Il film è un progetto molto caro al regista, che ha sviluppato inizialmente la storia come una graphic novel/libro illustrato (mai pubblicato) per la Radical Comics, con l'obiettivo di farne un adattamento cinematografico. Prima ancora che uscisse, la Disney ne ha acquisito i diritti di produzione, affidando inizialmente la stesura della sceneggiatura a William Monaghan e chiedendo poi una ristesura per rendere il film più "appetibile" alle famiglie. Successivamente la major ha messo in turnaround il progetto, che è passato nelle mani della Universal, la quale ha dato finalmente l'OK al film: le riprese sono potute quindi iniziare, e si sono svolte tra l'Islanda e gli Stati Uniti. Ora manca davvero poco all'uscita del film, che si mostra in uno spettacolare filmato direttamente qua sotto:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni bloccati sulla Terra. Dopo esser stato parte integrante di una enorme operazione per l'estrazione di risorse vitali e dopo decenni di guerra con una terrificante minaccia nota come gli Scavengers, la missione di Jack è ormai giunta al termine. Vivendo e scrutando i cieli mozzafiato a distanza di migliaia e migliaia di metri, la sua esistenza viene sconvolta quando accorre in salvo di una bella sconosciuta dopo che il suo veicolo aereo è stato abbattuto. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che costringono Jack a mettere in dubbio ogni sua certezza e a porre il destino dell'umanità nelle proprie mani.

Nel cast di Oblivion, oltre a Tom Cruise, anche Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Melissa Leo, Andrea Riseborough, e Nickolaj Coster-Waldau. Il film uscirà il 26 aprile 2013.