L'ultima volta che vi abbiamo parlato di The Equalizer, progetto inizialmente legato a Russell Crowe, il cui ruolo è passato poi a Denzel Washington, il regista collegato al tutto era Nicolas Winding Refn.

A quanto pare, le carte in tavola sono cambiate. Rupert Wyatt, già responsabile del successo a sorpresa dell'Alba del Pianeta delle Scimmie, sarebbe in fase di trattativa con la Sony per assumere la regia del film.

Per assistere a un eventuale lieto fine delle contrattazioni, bisognerà attendere fino a quando i vari impegni del filmmaker si saranno "assestati" in maniera definitiva. Wyatt dovrà infatti dirigere il pilota di Turn per la AMC per poi dedicarsi a Birdsong, adattamento dell'omonimo romanzo che verrà interpretato da Nicholas Hoult. Considerato che Hoult, nel corso dell'estate, sarà a sua volta impegnato sul set di X-Men: Days of Future Past, si può ipotizzare il fatto che il regista potrebbe girare The Equalizer nel corso di questo segmento dell'anno.

The Equalizer racconta la storia di Robert McCall, Edward Woodward nell'originale, un agente segreto con un misterioso passato e una vocazione da vigilante. Lo show è andato in onda sulla CBS dal 1985 al 1989, e deve la sua fortuna proprio alla figura del protagonista, un personaggio insolito per questo tipo di prodotto vista l'età avanzata.