La MGM e la Paramount Pictures hanno annunciato oggi che il nuovo adattamento di Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) della storia di Hercules con Dwayne Johnson uscirà con due settimane di anticipo.

La data fissata inizialmente era l'8 agosto 2014, sette giorni dopo il cinecomic Marvel dedicato ai Guardiani della Galassia, ma occupando la finestra del 25 luglio la pellicola dovrà vedersela sia con Lo Hobbit: Andata e Ritorno che con X-Men: Days of Future Past, entrambi attesi per il 18 luglio.

Insomma, l'estate prossima Hercules avrà due belle gatte da pelare…

Il lungometraggio, sceneggiato da Ryan Condal e revisionato da Evan Spiliotopoulos, è basato sulla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars. Si tratta di una rilettura dark in cui il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia. Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.

Beau Flynn, Barry Levine e Brett Ratner si occuperanno della produzione, con Peter Berg, Sarah Aubrey e Jesse Berger in qualità di produttori esecutivi.