Solitamente i test screening avvengono in gran segreto, e i partecipanti si impegnano – firmando accordi di non divulgazione – a non dire a nessuno di aver visto quel determinato film e a non diffondere informazioni o giudizi su di esso.

Nel caso del test screening di Pacific Rim organizzato dalla Legendary Pictures, invece, è stato lo stesso Guillermo del Toro (colpito dalla reazione positiva, possiamo immaginare) a incitare i partecipanti a diffondere su Twitter le loro opinioni.

CBM ha raccolto le più interessanti, e noi vi riportiamo una selezione: tenete presente che si tratta di giudizi parziali, non possiamo infatti sapere se sia stato chiesto di diffondere l'opinione solo a chi ha apprezzato il film. Detto questo, i commenti sono decisamente incoraggianti:

  • Ho appena visto Pacific Rim. Grazie Guillermo del Toro, grazie. […] Ho camminato in giro stordito per tutta l'ultima mezz'ora. […] Due belle ore di pornografia robotica!
    Derek Housman (@DerekHousman
  • Ora. Ho visto una versione ormai quasi finita di Pacific Rim. So che tendo a fare affermazioni esagerate, ma Pacific Rim è impressionante. […] La lunghissima sequenza della "Battaglia di Hong Kong" è la più grande sequenza d'azione fantascientifica della storia del cinema. […] Pacific Rim è il film estivo più soddisfacente degli ultimi decenni. Soddisfa sotto ogni aspetto, c'è veramente qualsiasi cosa vorreste vedere. […] Un grande film con grandi personaggi. Del Toro fa un ottimo lavoro impostando i personaggi, e fidatevi: sentirete il dolore che provano loro. […] Il mondo in cui è ambientato il film e i suoi personaggi sono a tutto tondo. Vorrei comprare The Art of Pacific Rim ora. […] E sapete un'altra ottima cosa del film? Gli scienziati interpretati da Charlie Day e Burn Gorman, molto vicini all'immaginario anime. Pensavo che li avrei odiati e invece no!
    Robert Meyer Burnett (@BurnettRM)
  • Ho visto Pacific Rim ed è esattamente quello che speravate, anzo di più. Ho incontrato anche Del Toro, che classe!
    AJ Aquino (@AJisLost)
  • Non ho adorato il film come invece speravo, ma Max ha fatto un grandissimo lavoro ed è anche carino!
    anna bartsch (@annabartsch)
  • Pacific Rim è decisamente fico. Anche perché l'ho visto in anteprima e gratis.
    Tyra Lee Kristiansen (@tyraaalee)
  • Ho appena visto questo film intitolato Pacific Rim. Un film di intrattenimento decisamente buono. Probabilmente uscirà quest'estate.
    Hugh Moore (@Hugh_Moore)
  • Non vi dirò quanto è fico questo film e non vi dirò che potrebbe farvi tornare dei bambini di sei anni.
    Deric A. Hughes (@dblackanese)

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.