Riusciremo mai a vedere un film "NC-17" interamente dedicato a Deadpool?

Ryan Reynolds, malgrado la consapevolezza delle difficoltà insite nella cosa, non ha perso del tutto le speranze in merito, anzi (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

Dalle pagine di Collider giungono ora le parole di Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e G.I.Joe: La Vendetta, da tempo collegati alla pellicola.

Ecco le loro idee in merito:

RR: Abbiamo un regista straordinario, Tim Miller, che ha già realizzato un test-reel di tre minuti per la Fox. Ryan ha fatto il mocap e ha poi fornito la sua voce. E sono tipo i tre minuti migliori di sempre. Li guardo e penso "Diamine, è il film e deve essere fatto!". Ora come ora, l'ostacolo maggiore è convincere i poteri forti dello studio che è ok avere una pellicola "vietata ai minori" all'interno dell'Universo Cinematografico della Marvel.

Reese specifica anche che il film potrebbe tranquillamente venir realizzato con un budget di 50 milioni di $, cosa che potrebbe comunque garantire un certo ritorno economico, malgrado la possibilità di vendere meno biglietti.

In merito ai toni del lungometraggio i due dicono:

RR: Penso che dovrebbero tollerare una deviazione dalla norma. Deve esserci questa tolleranza che di solito non c'è per gli altri progetti Marvel.

PW: Iron Man è stato così all'inizio. Tony Stark, il bevitore incallito, il miliardario dalla parlantina svelta così differente da tutti gli altri supereroi Marvel. E guardate cos'è diventato. Pensiamo che con Deadpool potrebbe accadare altrettanto. 

RR: Lo script, finito online in qualche maniera oscura, è facilmente reperibile. basta andare su Google e cercarlo. Non diciamo che le persone dovrebbero farlo, anche perché è una cosa che non avevamo previsto e non ci ha fatto piacere inizialmente, ma nonostante questo, i fan di Deadpool che lo hanno letto pensano che sia adeguato a un personaggio come Deadpool. E così stiamo ancora combattendo la nostra battaglia per convincere le persone a essere positive verso questo progetto.