Sono iniziate le riprese di The Monuments Men, il nuovo film di George Clooney co-prodotto dalla Columbia Pictures e dalla 20th Century Fox.

Tratto da una storia vera, The Monuments Men segue le vicende di un plotone della 2° Guerra Mondiale composto da direttori di museo ed esperti d'arte selezionati dal governo americano per localizzare e recuperare opere d'arte rubate dai Nazisti, riportandole ovviamente negli Stati Uniti.

ComingSoon.net ha pubblicato le primissime immagini dal set al Palais am Festungsgraben di Berlino, Germania, nelle quali vediamo Clooney nei panni del baffuto ufficiale dell'esercito americano George Stout, assieme a Matt Damon in uniforme.

Nel cast, assieme a loro, anche Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, Bob Balaban, John Goodman e Hugh Bonneville. Insomma, se tutto andrà bene non possiamo non inserire The Monuments Men tra i film che rivedremo agli Oscar 2014: l'uscita è prevista per il 18 dicembre, proprio in tempo per le nomination.

Cliccate sulle immagini per vederle tutte:

 

 

A co-sceneggiare il film assieme a Clooney anche Grant Heslov, suo fedele collaboratore dai tempi di Good Night and Good Luck.

Quanto attendete The Monuments Men? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.