La Legendary Comics e Guillermo del Toro hanno annunciato qualche settimana fa Pacific Rim: Tales from Year Zero, la graphic novel prequel del film, in arrivo il 5 giugno nei negozi americani, la cui copertina è stata realizzata dall'artista Alex Ross.

Il regista ha parlato con Collider che livello di coinvolgimento nella relazione di tale opera, e ha spiegaot:

Io e lo scrittore Travis Beacha abbiamo creato una bibbia durante la stesura dello script in modo che ci fosse una coerenza di fondo. Poi Travis ha scritto la sceneggiatura del fumetto. Io essenzialmente ero editore esecutivo, guest editor, o quello che volete voi. Ogni singolo passaggio del fumetto, come per i film, è stato supervisionato da me, il che vuol dire che senza la mia approvazione non sarebbero passati alla fase di inchiostrazione; non lo avrebbero colorato se non avessi approvato gli inchiostri, non avrebbero scritto i dialoghi se non li avessi approvati prima. Quindi sì, ero molto coinvolto.

La storia racconterà la primissima minaccia dei Kaiju alla Terra, di cui si può ammirare una raffigurazione sulla cover del fumetto realizzata da Alex Cross. Il regista messicano ha parlato della sua profonda ammirazione per l'artista in questione, raccontando un aneddoto:

Non mi accade spesso, ma Alex Cross mi ha inviato la cover e l'ho chiamato per dargli un piccolo suggerimento. Volevo solo dargli una indicazione e giuro su Dio – a 48 anni – sono rimasto muto. Lui ha preso la parola per dire: "Ciao, io avevo pensato a una cosa del genere…" e io di getto gli ho risposto: "Oh, è perfetto allora". [ride] Ero completamente fuso, non mi accadeva da tipo 20 anni.  […] Alla fine mi sono offerto di acquistare il suo lavoro, ma mi ha battuto sul tempo Thomas Tull (CEO della Legendary). Spero che prima o poi Thomas me la regali… Thomas, se mi stai ascoltando, dimostrami di avere un cuore! [ride]

Potete vedere la copertina qui sotto:

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.