Un nuovo capitolo della recente storia delle co-produzioni cinematografiche sino-americane.

Come vi abbiamo già spiegato, Transformers 4 nascerà proprio grazie a una joint-venture produttiva fra i due paesi e parte delle riprese si terranno proprio nel paese asiatico; l'Hollywood Reporter segnala ora che quattro attori cinesi verranno selezionati attraverso un reality show, genere televisivo estremamente popolare nella nazione.

Annunciato tramite un'apposita conferenza stampa, il Transformers 4 Chinese Actor Talent Search permetterà a quattro interpreti – due con esperienza e due alle prime armi – di venire selezionati per il blockbuster di Michael Bay. Lo show andrà in onda in Cina a partire da giugno. La giuria sarà composta da Sid Ganis, ex direttore della Academy of Motion Pictures Arts and Sciences e attuale presidente di Jiaflix, dal produttore Lorenzo DiBonaventura, dalla responsabile del casting Denise Chamian e dal boss del marketing della Paramount Megan Colligan.

I cinesi saranno rappresentati da Jia Qi, vice direttore del China Movie Channel e Liang Longfei, vice presidente di m1905, il portale attraverso cui i concorrenti, che devono essere sopra i 18 anni, possono registrarsi al contest.

I vincitori si uniranno poi a una squadra composta da altri attori e attrici cinesi.

Il terzo capitolo di Transformers ha incassato 165 milioni di dollari in Cina, alle spalle di Avatar, Lost in ThailandJourney to the West: Conquering the Demons.

 

Il film, che vede come protagonisti Mark Wahlberg e Jack Reynor, arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.