Spicca finalmente il volo Almanac, il nuovo misterioso film di fantascienza prodotto da Michael Bay e la Paramount. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un progetto found footage in stile Chronicle finanziato da Michael Bay tramite la sua Platinum Dunes e diretto dal cugino di Jonathan Liebesman Dean Israelite, sulla base di una sceneggiatura di Andrew Stark e Jason Pagan.

I casting sono attualmente in corso. L'intenzione dello studio è quella di iniziare le riprese il prima possibile in modo da battere sul tempo un film decisamente simile prodotto dalla DreamWorks, Glimmer.

Qui di seguito vi riportiamo i primi dettagli sulla trama:

La storia parlerà di David, un ragazzo delle superiori molto intelligente che ha i soliti problemi nel riuscire a far colpo sulle ragazze. Ovviamente s'innamora di Jessie la ragazza più popolare del liceo e decide d'impressionarla vincendo la competizione scientifica dell'istituto. 

Il padre del ragazzo era uno scienziato e così, frugando in cerca di idee tra gli appunti del genitore defunto, trova due cose degne di nota. Una gli darà l'abilità di viaggiare attraverso il tempo… l'altra è un almanacco sportivo.

Se avete visto Ritorno al Futuro 2, sapete dove si andrà a parare. Un paio di amici di David viaggiano con lui attraverso il tempo per abusare dell'almanacco andando a incasinare le varie linee temporali e scoprendo nuovi elementi delle ricerche del padre del ragazzo, cose che causeranno degli interessanti twist narrativi