Transformers 4 e il reality show cinese.

Vi avevamo già parlato del fatto che che quattro attori cinesi che prenderanno parte al blockbuster di Michael Bay verranno selezionati attraverso un reality, genere televisivo estremamente popolare nella nazione.

La preselezione dei candidati è ufficialmente partita la scorsa settimana e sono previste dalle 50.000 alle 80.000 mila iscrizioni online. I partecipanti – per i quali è richiesta una minima conoscenza dell'inglese – che verranno riconosciuti come idonei alla competizione, verranno dotati di una pagina web in lingua cinese che proporrà delle foto, una biografia e una breve descrizione. Successivamente verranno aperte le votazioni online che porteranno a un'ulteriore processo di scrematura in cui rimarranno "solo" 400 partecipanti.

Dopo una fase di semifinali, resteranno i veri finalisti – il cui numero è ancora da stabilire – che parteciperanno al reality show che verrà trasmesso, a partire da giugno, da The Movie Channel, ogni domenica sera. la trasmissione proseguirà per cinque settimane e avrà una durata di un'ora. 

 

Il terzo capitolo di Transformers ha incassato 165 milioni di dollari in Cina, alle spalle di Avatar, Lost in Thailand e Journey to the West: Conquering the Demons.

Il film, che vede come protagonisti Mark Wahlberg e Jack Reynor, arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.