E' qualche anno che si parla del remake del Mucchio Selvaggio, classico film del 1969 diretto da Sam Peckinpah che la Warner Bros. sta sviluppando da tempo e al quale era legato il regista Tony Scott, scomparso l'anno scorso.

Sembra però che oggi il film si stia avviando verso la produzione: The Wrap riporta infatti che Will Smith è in trattative con la major per entrare a far parte del cast, ma anche per produrre la pellicola assieme alla sua Overbrook Entertainment e Jerry Weintraub.

Uscito nel 1969, il film, caposaldo del genere western, raccontava di un gruppo di fuorilegge costretto a rifugiarsi in Messico dopo un'ultima rapina messa a segno in Texas. Nel 1913, nel contesto della rivolta di Pancho Villa, la banda sarà dunque portata a compiere un nuovo colpo per conto delle truppe regolari, mentre un gruppo di tagliagole li sta ancora braccando. La storia si concluderà con una memorabile sparatoria, tra le più cruente ed emozionanti della storia del cinema.

Questo remake sarà ambientato ai giorni nostri e ruoterà attorno a un agente dell'antidroga che mette insieme un team per andare alla ricerca di un signore della droga Messicano a sud del confine. Lo script, all'epoca in cui Scott doveva dirigere il film, era stato scritto da Brian Helgeland, ma il nuovo piano della Warner prevede un nuovo sceneggiatore che modelli la storia intorno alla figura interpretata da Smith.