Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato che Clint Eastwood era interessato a dirigere l'adattamento cinematografico del celebre musical Jersey Boys, inizialmente affidato alla Sony e poi passato alla Warner Bros.

Ora Deadline rivela che il regista sta iniziando a sviluppare il progetto con un obiettivo in mente: coinvolgere quanti più attori di teatro possibile, al contrario di quanto capita solitamente nei musical cinematografici.

Secondo il sito Eastwood sta contattando diverse star del mondo del teatro per il cast di Jersey Boys, principalmente attori che abbiano già partecipato alle varie messe in scena dello spettacolo teatrale in giro per il mondo negli ultimi anni.

Nessun attore sarebbe già stato ufficialmente inserito nel cast, e non è ancora noto se Eastwood riserverà almeno una delle parti principali a una star di Hollwyood. Coinvolgere attori di teatro potrebbe essere meno costoso e renderebbe forse la gestione del film meno complessa (vista la conoscenza approfondita del materiale originale da parte dei protagonisti), ma il film sarebbe nettamente meno intrigante per il pubblico generalista. Va detto che il musical in sé è talmente famoso che probabilmente il fatto che il pubblico vada a vederlo al cinema non dipenderà dal cast: finora, infatti, ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in biglietti teatrali staccati.

Vi terremo aggiornati.

L'acclamato musical sulla band degli anni sessanta The Four Seasons, in sviluppo ormai da anni su produzione di Graham King e della sua GK Films, è stato scritto da John Logan (Hugo Cabret) e inizialmente doveva essere diretto da Jon Favreau.