Il sequel dell'Uomo d'Acciaio con Batman è ancora avvolto nel mistero, ma l'annuncio al Comic-Con di San Diego ha già avuto una conseguenza molto positiva per le casse della DC Comics: le vendite del Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller (1986) sono schizzate alle stelle.

Da quando è stato annunciato il film di Zack Snyder si è parlato di una possibile influenza della seminale miniserie, tanto che durante il panel al Comic-Con ne è stata citato anche un passaggio (come potete vedere nel video). Secondo quanto riporta Variety, questo è bastato a far volare del 161% le vendite digitali del fumetto a luglio (stesso dicasi per l'edizione cartacea).

Una crescita simile nelle vendite è avvenuta anche per i fumetti "Age of Ultron" della Marvel dopo che Joss Whedon ha annunciato che il sequel di The Avengers si intitolerà The Avengers: Age of Ultron.

Questo il passaggio del Ritorno del Cavaliere Oscuro citato da Harry Lennix al Comic-Con:

I want you to remember, Clark. In all the years to come. In all your most private moments. I want you to remember my hand at your throat. I want you to remember the one man who beat you.

 

 

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.

Confermati nel cast (per il momento) Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo Davis S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan figurerà come produttore esecutivo, l'uscita è prevista per l'estate del 2015.