A cura di Mat Tosini

Lo scorso anno, il vincitore di numerosi Grammy Awards e icona della musica Shawn “Jay Z” Carter unì al Budweiser “Made in America” Festival di Philadelphia, diversi volti dello spettacolo e grandi nomi della musica per raccontare questo grande evento ispiratore. Il risultato è Made in America, attesissimo documentario che verrà trasmesso in esclusiva su Showtime venerdì 11 Ottobre.

Non appena abbiamo visto questo film ci siamo resi conto che era sulla stessa lunghezza d'onda di Showtime. Ron Howard e Jay Z hanno creato un grande ritratto ispiratore americano di unità e creatività intrecciando un incredibile mole di talenti musicali. Siamo orgogliosi di presentare Made in America, che si unirà al nostro impressionante elenco di documentari provocatori ed emblematici diretti da grandi registi.

Parole di David Nevis, Presidente di Showtime Networks.

Potete vedere il primo trailer qui sotto:

 

 

Immaginato e curato da Jay Z, diretto da Ron Howard e prodotto da RadicalMedia e Participant Media, il film vanta esibizioni e interviste di tutto rispetto tra cui Gary Clark Jr. , D'Angelo , Dirty Projectors , The Hives , Janelle Monae , Odd Future , Rita Ora , Passion Pit , Pearl Jam , Run- DMC , Santigold , Jill Scott , Mike neve e Kanye West. Made in America farà il suo debutto al Toronto International Film Festival il 7 settembre