Continuano i rumour sul casting di Star Wars – Episodio VII.

Negli ultimi giorni si è parlato di Alex Pettyfer e Rachel Hurd-Wood, mentre oggi tocca nientemeno che a Benedict Cumberbatch: l'attore, visto recentemente in Into Darkness: Star Trek di J.J. Abrams, sarebbe in trattative per una parte non precisata del kolossal.

Lo sostiene Film Chronicles (via Bleeding Cool), che riporta anche una recente intervista dell'attore a Total Film:

Ho già chiesto a JJ se posso essere una spada laser, e siamo in trattative – dipende dalla mia capacità di fare i suoni e accendere le luci e cose così [ride]

Ho pensato: "Sì beh, sono cresciuto con quei film", poi li ho rivisti quando sono stati ridistribuiti e ho pensato "No, non sono cresciuto con loro, ci sono proprio nato". Sono una parte importante della mia formazione.

Ero molto legato a Star Wars da bambino, proprio nel modo in cui lo sono i bambini, perché si tratta di una narrazione molto diretta e semplice, splendida nella sua semplicità. Un dramma in tre atti, un'opera. Li adoravo. Ho sempre voluto essere Han Solo. Tutto quello che faceva Harrison Ford era fichissimo.

Chiaramente queste sono semplici dichiarazioni, ma c'è chi le ricollega al fatto che l'attore recentemente abbia abbandonato Crimson Peak di Guillermo del Toro senza una motivazione precisa. Le riprese di entrambe i film si terranno all'inizio dell'anno prossimo: ci si chiede se il motivo non possa essere proprio una parte in Star Wars.

Vi terremo aggiornati…