Sono state rilasciate online due intense clip di Captain Phillips – Attacco in mare aperto, dramma biografico diretto da Paul Greengrass che racconta la vera storia di Richard Phillips, comandante della "Alabama", che nel 2009 si offrì come ostaggio ai pirati somali per salvare il resto della ciurma.

Nelle clip possiamo percepire il disagio che si crea nel bel mezzo di un abbordaggio da parte di pirati, ma anche la forte leadership di Capitan Phillips (Tom Hanks), il tutto scandito dalla notevole colonna sonora composta da John Powell.

Potete vedere le clip qui di seguito:

 

 

Il film uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre e l'11 negli Stati Uniti.

Il film, oltre a Hanks, vede nel cast Catherine Keener, Max Martini, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahaman.

Questa la sinossi ufficiale:

Il film – raccontato attraverso l’obiettivo caratteristico di Greengrass – è allo stesso tempo un thriller al cardiopalma ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. 

Il film è incentrato sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips (il due volte premio Oscar® ,Tom Hanks), e la sua controparte Somala, Muse (Barkhad Abdi).  Ambientato su una rotta di collisione incontrovertibile, al largo della costa Somala, entrambi si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo. 

Il film è diretto dal candidato all’ Oscar® Paul Greengrass, da una sceneggiatura non originale di Billy Ray e tratta dal libro, A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea, di Richard Phillips e Stephan Talty.  Il film è prodotto da Scott Rudin, Dana Brunetti e Michael De Luca.