"Potreste essere portati a pensare che si tratti di un personaggio cartoonesco, ma si tratta effettivamente di una vera creatura".

Così viene descritto Rocket Raccoon, il procione dei Guardiani della Galassia, dal suo "compagno di squadra" Chris Pratt, interprete di Peter Quill.

L'attore, a Access Hollywood, continua a dire del personaggio:

Rocket Raccoon è stato torturato per la sua intera esistenza. Non piace a nessuno ed è molto solo. Quindi è abbastanza arrabbiato per questo. Ci sono tutti questi elementi nel carattere del personaggio. Ma vi dimenticherete di tutto questo e vedrete che prenderà vita davanti a voi. Penso proprio che lo farà ed è anche per questo che hanno ingaggiato un validissimo attore per doppiarlo. Non potrei essere più emozionato di così al pensiero che sarà Bradley Cooper a prestargli la voce. Rocket Raccoon è un meraviglioso personaggio, forse il migliore di tutto il film. Più che altro perché si rivelerà essere differente da quello che vi aspettate.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.