E' un periodo denso d'impegni per Tina Fey e Amy Poehler, le due regine della commedia americana. In mezzo ai vari impegni cinematografici e televisivi che le vedono coinvolte, la dinamica coppia sarà guest editor nel prossimo numero di Entertainment Weekly, il celeberrimo magazine statunitense dedicato al mondo dello spettacolo.

Durante una sessione di Botta&Risposta fatta per questo numero speciale di EW le due attrici hanno avuto modo di scherzare sul loro desiderio di voler tornare a recitare insieme sul grande schermo.

"Vogliamo interpretare delle gemelle siamesi che ricoprono il ruolo di giudice in un dramma a sfondo legale" rivela Tina Fey. "La nostra condizione" specifica Amy Poehler "non influenzerà la nostra capacità di giudizio ed è attorno a questo concetto che ruoterà la storia". La Fey aggiunge "Una di noi due è molto conservatrice, l'altra è un'alcolista in fase di recupero. Materiale grandioso per un dramma".

Ma la parte più divertente arriva quando svelano di essere entrare a far parte del cast di Star Wars VII come… mamme di Darth Vader!

Poehler: Ha due madri orribili. Sappiamo un sacco di fatti paterni circa Star Wars, meno del lato materno. Interpretiamo le mamme estremamente brontolone di Darth Vader.

Fey: [Con un accento da vecchia newyorkese] "Mangia Darth! Perché non mangi?". Questo genere di roba.

Poehler: "Non troverai mai una ragazza se te ne vai in giro vestito così!"

Fey: lo faremo esercitare con le sue cose Jedi per ore e ore.

Poehler: tratteremo in maniera inappropriata tutti i suoi amici Jedi. Sento che il tema del nuovo Star Wars sarà: come riesce a destreggiarsi in mezzo a tutto una madre che deve anche lavorare? Non vedo l'ora. Quello che amo dei moderni e colossali film di supereroi è che parlano esattamente di quello che mi trovo ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Essere una madre che deve lavorare e gestire il suo tempo, mantenendosi delle quarantenni sensuali, interessanti e curiose. E' quello che amo vedere al cinema e che trovo di continuo sul grande schermo!

A Entertainment Weekly J.J.Abrams fa sapere:

La cosa emozionante dell'avere Tina e Amy come Mamme di Darth Vader, come ormai le chiamiamo, è che saranno in grado di regalare al film quell'energia che i fan vogliono.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall’inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.