Nel riportare la notizia, Den of Geek usa tutte le cautele del caso: si tratta di un rumour, riportato in buona fede, ma proveniente da fonti affidabili.

Avvolgiamo il nastro.

A quanto pare i leggendari teatri di posa di Pinewood, in Inghilterra, avrebbero subito un incremento del livello di sicurezza. Dovuto principalmente a un motivo: le maestranze sarebbero impegnate nella costruzione di un Millennium Falcon a grandezza naturale. Inoltre, i model maker starebbero anche creando svariate impugnature di spade laser.

Il sito specifica poi che le persone addette a questo ruolo starebbero firmando dei contratti da sette anni, capaci di coprire tutti e sei i nuovi film di Star Wars previsti, la Nuova Trilogia e gli spin-off.

Ma non finsce qua. L'ufficio panificazione progetti di Pinewood, che si occupa di gestire le prenotazioni dei vari teatri di posa, avrebbe, nel suo elenco, anche Indiana Jones 5. Den of Geek specifica però che questa specifica informazione risale a prima di Natale; in più non è detto che un teatro di posa riservato finisca matematicamente per essere impiegato dalla produzione di un lungometraggio (specie se si tratta di qualcosa di fumoso come Indiana Jones 5). La tempistica indicata dal website però, collima con le parole rilasciate da Alan Horn, il nuovo chairman dei Walt Disney Studios, a metà dicembre (maggiori dettagli qua e qua).

Come sempre, vi terremo aggiornati…

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire fra la primavera e l'estate del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.