FirstShowing.net ha rilasciato online una featurette incentrata sulla colonna sonora di Noah, film biblico diretto da Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista Russell Crowe. Il regista ha scelto ancora una volta Clint Mansell, suo "collaboratore feticcio" che ha composto per lui tutte le colonne sonore dei suoi lavori, da Pi Greco – Il Teorema del Delirio a Il Cigno Nero.

Noah farà il suo debutto nelle sale italiane il 10 aprile.

Potete vedere la featurette e la cover della colonna sonora di Noah qui di seguito:

 

Noah_OST.jpg

Il film è un adattamento della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.