Emma Stone ha partecipato a una twitter chat organizzata da Fandango per parlare di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro e rispondere alle domande dei fan.

Trovate una rassegna delle più interessanti qui di seguito.

Qual è la tua scena preferita di The Amazing Spider-Man 2? Adoro quella in cui Peter e Gwen si ritrovano a Union Square.

Che ricerche hai fatto per prepararti al ruolo? Letto i fumetti, studiato un po' di biologia e visitato alcuni centri.

Se potessi essere un supereroe, quale saresti? Michelangelo (tartaruga ninja) perchè è un festaiolo e adora la pizza. Io amo la pizza. #splinter #pizza

Gwen è l'unico personaggio che hai interpretato più di una volta. Com'è stato? Mi è piaciuto tanto. E' stato divertente lavorare con lo stesso cast e la stessa troupe. Eravamo davvero come una famiglia.

A chi guardi con ammirazione nella tua vita? Bill Murray

Ti piacerebbe dirigere un giorno? Non credo di essere portata per la regia, ma vorrei tanto produrre qualcosa. #weinstein

Hai dovuto fare degli sunt per il film? No. #scherzo #hogiratoappesaadeicavi #manontroppo

emmastonecontent2.jpg

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.